editors_siren

ARRIVA AL SIREN L’AMATISSIMA BAND INGLESE CHE HA VENDUTO SINO AD OGGI OLTRE 2 MILIONI DI DISCHI NEL MONDO!

Dopo il grande successo dell’ultimo tour e dell’ultimo album l’amatissima band inglese torna nel nostro paese.  Dopo averci sorpreso con il brano ‘No Harm’, posto in un luogo segreto su un sampler della Play It Again Sam e rintracciato online da alcuni fan, e dopo averci fatto ascoltare un brano di 7 minuti come “Marching Orders” (distribuito in 300 copie limitate via Oxfam), è uscito ad ottobre il nuovo e quinto album in studio degli EDITORS dal titolo ‘In Dream’.

Registrato a Crear, nelle Western Highlands, e mixato da Alan Moulder a Londra, ‘In Dream’ è il secondo album con la nuova line up. Justin Lockey ed Elliott Williams sono ormai parte integrante degli Editors con Tom Smith, Russell Leetch ed Ed Lay.

Dopo due anni di tour mondiale, i 5 membri della band si sono concentrati sulla scrittura, influenzati in modo particolare dalla musica elettronica. Il nuovo album si allontana dalle classiche dinamiche del rock di ‘The Weight Of Your Love’ e ci restituisce le atmosfere del terzo album ‘In This Light And On This Evening’ (n°1 in UK).

In Dream’ è un album creato e scritto senza preconcetti. Crear, un posto isolato a 10 km da qualsiasi abitazione e raggiungibile solo attraverso uno sterrato, è stato scelto apposta per iniziare a scrivere i demo e pensare alla struttura delle canzoni, ma nel giro di poco l’effetto sugli animi è stato dirompente, lo studio con vista atlantico ha fatto sì che l’intero disco fosse scritto e finito lì.

IN DREAM arriva dopo ‘The Weight Of Your Love’ (2013). I precedenti  lavori An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK, aggiudicandosi entrambi il disco di platino. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK.

Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

una produzione

in collaborazione con

main partners

media partners

partners

food and beverages