Costa dei Trabocchi

teatina

La Città del Vasto, sede del Siren festival, è anche il centro nevralgico del costituendo Parco della Costa dei Trabocchi.

il Parco della Costa Trabocchi nasce per puntare i riflettori su questo bellissimo tratto costiero, un luogo straordinario dove la natura è ancora incontaminata e la presenza antropica non ha stravolto l’ambiente: suggestivi centri antichi, affascinanti trabocchi, dolci colline, imperdibili proposte enogastronomiche, alta qualità della vita e, naturalmente, un mare meraviglioso. 

Un serbatoio di biodiversità con autentiche perle naturalistiche come Punta Aderci, le Dune della Marina di Vasto, la Lecceta di Torino di Sangro, i Ripari di Giobbe, la Grotta delle farfalle, Punta Acquabella.

Il Parco, istituito nel 2001, attende ancora di diventare grande. La città di Vasto vuole aiutarlo a crescere insieme agli altri comuni e a tutti coloro che credono in un futuro di crescita, rispettoso delle peculiarità naturalistiche, delle tradizioni e del “buon vivere”.

Una bella sfida da accettare con entusiasmo, tra conservazione, tradizione e turismo responsabile, ma anche un’imperdibile occasione di sviluppo per le nostre comunità.

 

una produzione

in collaborazione con

main partners

media partners

partners

food and beverages